• Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

Social Network

Sostieni IlGiudiceDiPace.it

Sostieni IlGiudiceDiPace.it

Importo: 

Seguici su Facebook

Assunzioni e responsabilita in arrivo

Da www.askanews.it

Giustizia, Orlando: in arrivo 2mila assunzioni

 (askanews) - Roma, 19 nov 2014 - Rispetto agli 8mila dipendenti del comparto giustizia che andranno in pensione, "ne assumeremo 2mila". Lo ha spiegato Andrea Orlando, ministro della Giustizia, ospite a La telefonata di Belpietro su Canale 5.

"Abbiamo classificato l'arretrato ufficio per ufficio e con la legge di stabilita' procederemo all'assunzione di personale di cancelleria. Sono figure fondamentali e oggi c'e' una vacanza di circa 8mila posti. Bisogna tenere conto - ha aggiunto Orlando - che sono 25 anni che non si fanno assunzioni" in questo comparto specifico della giustizia.

Su responsabilità giudici c'è possibilità decreto legge

(askanews) - Roma, 19 nov 2014 - "Entro il 31 dicembre 2014 la Corte europea c'impone di legiferare" sulla responsabilita' civile dei magistrati. Lo ha spiegato Andrea Orlando, ministro della Giustizia, ospite questa mattina a La telefonata di Belpietro su Canale 5. "Speriamo di poter arrivare per via ordinaria. In alternativa agiremo per decreto" ha aggiunto Orlando.
 
 

 

Soppressi e mantenuti


 Articolo tratto da ITALIA OGGI

Negli uffici del gdp solo dipendenti locali doc

 

Negli uffici del giudice di pace che sono stati mantenuti dagli enti locali, il personale che dovrà garantire il supporto all'attività giurisdizionale dovrà possedere qualità morali ineccepibili e una condotta irreprensibile. Qualità che saranno costantemente monitorate dal presidente del relativo Tribunale cui spetta la vigilanza sul predetto ufficio. Inoltre, i beni mobili attualmente allocati presso tali uffici, in via generale dovranno essere trasferiti agli uffici giudiziari che ne facciano espressa richiesta. Solo in via residuale potranno essere lasciati negli uffici del giudice di pace mantenuti, sotto forma di comodato d'uso gratuito. Sono queste alcune delle indicazioni che si rilevano dalle due circolari diramate lo scorso 17 novembre dal ministero della giustizia, in merito ad alcune problematiche sorte con la definitiva approvazione del restyling degli uffici del giudice di pace.

Leggi tutto...
 

Circolari sul mantenimento Uffici

 Da www.giustizia.it

 Giudice di pace - Circolari di chiarimento e istruzioni su mantenimento uffici ai sensi dell'art. 3 d.lgs. 156/2012 del 17 novembre 2014

SCARICA QUI

 

 

Sondaggio

Statistiche

Utenti : 2
Contenuti : 1340
Link web : 7
Tot. visite contenuti : 2520159

Utenti Online

 33 visitatori online
Vi trovate in: Home

Contatti

contatti
Contattatemi ai seguenti recapiti.
Name: IlGiudiceDiPace.it
Cell: (+39).000.0000000
E.mail: info@ilgiudicedipace.it
WebSite: www.ilgiudicedipace.it

ASDesign.it

Creazione Siti Internet
Contattaci:
E-mail: info@asdesign.it 
Web Site: www.asdesign.it

Copyright, Credits & Trattamento Dati

copyrightTutti i contenuti presenti sul sito sono protetti dai diritti d'autore (c.d. copyright 1995/2006).
Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, distribuzione o... leggi tutto...

Ultimissime Il Giudice di Pace

Top list