• Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

Social Network

Sostieni IlGiudiceDiPace.it

Sostieni IlGiudiceDiPace.it

Importo: 

Seguici su Facebook

Risultati del Convegno

E-mail Stampa PDF

L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATURA DI PACE E’ CONFLUITA NELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIUDICI DI PACE

 

 

Da parte del mondo politico condivisione degli obiettivi della magistratura di pace.

 Roma, 9 aprile 2011.

 L’Assemblea congressuale dell’Associazione nazionale dei Giudici di Pace ha registrato un notevole successo.

 Il Congresso ha visto la partecipazione di importanti esponenti politici, in specie l’On. Roberto Rao, capogruppo UdC in commissione giustizia della Camera, il quale nel proprio intervento ha assunto l’impegno di operare in Parlamento al fine di realizzare al più presto la continuità delle funzioni e le tutele previdenziali ed assistenziali per i magistrati di pace ed onorari.

 

  Importanti interventi del medesimo tenore sono pervenuti dal Presidente della Commissione giustizia del Senato Filippo Berselli (PdL), il cui disegno di legge delega sulla magistratura di pace ed onoraria, da noi valutato positivamente, è all’esame della medesima Commissione e dall’On. Gioacchino Alfano (PdL), capogruppo in commissione bilancio della Camera, da sempre sensibile alle istanze della magistratura di pace.

 

L’Assemblea ha deliberato per acclamazione la fusione dell’Associazione Nazionale Magistrati di Pace nell’Associazione Nazionale Giudici di Pace.

Si tratta di un risultato fondamentale per l’intera magistratura di pace.

L’azione della Presidenza dell’Associazione è da sempre improntata al ravvicinamento tra le associazioni dei Giudici di Pace nella profonda convinzione che le nuove generazioni di magistrati debbano superare le sterili contrapposizioni del passato, basate esclusivamente su inutili e dannosi personalismi. Nel momento in cui tutte le associazioni hanno individuato nel fondamentale incontro di Napoli dell’11 marzo 2010 le istanze comuni della categoria, in primis continuità delle funzioni e tutele previdenziali ed assistenziali, riteniamo che l’unità delle forze in campo in un’unica associazione di magistrati di pace, organizzata democraticamente e non oligarchicamente, rafforzi in maniera determinante le istanze dei magistrati di pace. Del resto esiste un’unica Associazione Nazionale Magistrati, che storicamente si è rivelata quanto mai efficace per la tutela degli interessi della magistratura di carriera.

Ovviamente si tratta di un processo che avrà bisogno dei suoi tempi, ma un lungo cammino è fatto di un primo passo. Speriamo che la fusione di due delle principali associazioni esistenti possa rappresentare un primo notevole impulso in tal senso.

 

Ringraziamo per l’importante risultato i membri della commissione nominata ai sensi dello Statuto associativo, ovvero Francesco Pitrè, Segretario dell’Associazione Nazionale, Nicola di Foggia, Vice Presidente, Francesco Tocci, Consigliere della Giunta esecutiva, Rosa Volpe e Luigi Vingiani, rispettivamente Presidenti dei distretti di Napoli e Salerno, che, insieme ai colleghi tutti dell’ANMAP, in specie alla Vicepresidente Stefania Camerlengo ed al Presidente f.f. Alfonso di Nuzzo hanno realizzato un risultato di portata storica.

 

 

                                                                                                                         Il Presidente

                                                                                                                                                          Vincenzo Crasto

 

 
Vi trovate in: Home News IlGiudiceDiPace.it Risultati del Convegno

Contatti

contatti
Contattatemi ai seguenti recapiti.
Name: IlGiudiceDiPace.it
Cell: (+39).000.0000000
E.mail: info@ilgiudicedipace.it
WebSite: www.ilgiudicedipace.it

ASDesign.it

Creazione Siti Internet
Contattaci:
E-mail: info@asdesign.it 
Web Site: www.asdesign.it

Copyright, Credits & Trattamento Dati

copyrightTutti i contenuti presenti sul sito sono protetti dai diritti d'autore (c.d. copyright 1995/2006).
Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, distribuzione o... leggi tutto...

Ultimissime Il Giudice di Pace

Top list